RISTORANTE

A passo d’olio

Tra le tante opportunità della country house delle Sorelle Barnaba quella di godere delle prelibatezze di “A passo d’olio”, ristorante agricolo presente al piano terra della dimora.

Qui potrai respirare una dimensione famigliare in ambienti semplici e raffinati che evocano suggestioni legate ad una cultura bucolica ancora viva.

A PASSO D’OLIO

Il valore della Puglia a tavola

È l’olio il filo conduttore di questo punto ristoro, in cui trovare anche un altro “ingrediente” sempre più raro: la lentezza.

Perché questo luogo vuol essere innanzitutto il “manifesto” di un altro stile di vita, improntato su certi valori salutari partendo innanzitutto dalla tavola.

Infatti, oggi sempre più la nostra dimensione di benessere passa innanzitutto da ciò che mangiamo e come lo mangiamo.

RISTORANTE

A passo d’olio

Questo il luogo in cui ogni ricetta è frutto di un’attenta selezione di materie prime legate essenzialmente ad una cucina stagionale pugliese, affidata alla maestria ed esperienza di un personale scrupoloso e amorevole.

Gran parte degli ingredienti arrivano direttamente dalle produzioni agricole della famiglia Barnaba.

I menù ogni giorno presentano un bouquet di sapori autentici della tradizione pugliese, basati su paste fatte in casa, secondi di terra, salumi e formaggi locali selezionati.

Il tutto accompagnato da vini regionali di qualità. Chi entra in questo accogliente ristorante ha diritto all’eccellenza di una antica cucina che gode di ricercate varianti della tradizione. Ma senza stravolgerla.

Perché “A passo d’olio” è innanzitutto cucina di valori da condividere per conoscere fino in fondo la cultura della Puglia.